sabato 8 marzo 2014

LA POSTA DEL CUORE di Matteo La Lenza

Caro Matteo, sono una donna di mezza età e vorrei vivere bene anche l'altra mezza. Recentemente ho conosciuto un quarantenne col quale c'è una calda simpatia: parla tanto, mi fa ridere e mi porta sempre dei biscotti.
Ieri mi ha proposto di sposarlo ma ho dei dubbi: lui domattina vorrebbe comprare un appartamento per noi, lunedì celebrare le nozze e fare un bel ricevimento, martedì fare un viaggio in California, tornare mercoledì per far nascere nostro figlio, giovedì festeggiare le nozze d'argento, venerdì e sabato ritirarci in un convento a meditare e mangiare vegano.
E' un tipo molto attivo e questo mi piace ma sento che c'è qualcosa che non va: secondo te posso fidarmi? Anche perché spesso mi chiede dieci euro per fare benzina alla sua Panda e non so ancora come vive e che lavoro faccia.  Dammi un consiglio, ti prego. Anna.

R.: Cara Anna, fidati pure, si vede che è un tipo volenteroso e ansioso di fare bene e presto. Il tuo figliolo, o figliola, avrà poi una bella aula calda dove studiare e imparerà le lingue che sono importanti per muoversi in Europa. Lo sai che in Italia abbiamo tanti bei monumenti e gli alberghi sono buoni. I soldi non sono tutto, ricorda, ed anche i debiti.


Scrivi a LA POSTA DEL CUORE di Matteo La Lenza

Nessun commento: