venerdì 12 settembre 2008

News - Selezione

Lago Maggiore: Il premier compra Villa Campari. Forte delusione alla Martini & Rossi. Hanno stappato un Crodino di consolazione.

Bari: torna dal viaggio di nozze e uccide la moglie e la suocera. “L'ho sposata in un momento di disordine mentale”, ha dichiarato, “adesso sono tornato in me e sto bene”.

Genova: malato ricoperto di formiche. “E' l'isottero-terapia” dichiarano all'Ospedale San Carlo di Voltri.

Peschereccio di Mazara del Vallo fermato dai libici a 25 miglia dalla costa africana.
“Pensavamo fosse una carretta di migranti italiani” hanno dichiarato le autorità libiche.

Novara: il sindaco vieta di fermarsi per strada in tre o più. Momenti di smarrimento per alcune famiglie numerose.

La Francia blocca il torero bambino: sembra che i tori, non essendo abituati a ridere, soffrano squilibri mentali durante la corrida.

Sbarco di clandestini a Santa Margherita Ligure: identificato un migrante di origini hollywoodiane, tale Douglas Michael, che raggiungeva il molo in tender. Presente anche una donna, rispondente al nome di Catherine Zeta-Jones, riconosciuta grazie alle foto segnaletiche degli archivi di Novella 2000. I due dichiaravano di essere sposati ma si pensa al solito trucco per ingannare le autorità portuali e i servizi immigrazione. Accompagnati al CTP di Portofino sono stati sistemati nelle brandine vicine a quella di Adriano Galliani (nome d'arte di un noto trafficante di calciatori) e del saudita Abdullah Aziz al Saud, che pare abbia fatto subito un'offerta di acquisto della Zeta-Jones.

Ieri sera, intorno alle 21,00, nell'elegante cornice del Salone delle Aste di Deuxième's, è stata battuta una rarissima copia del numero zero del “Quotidiano della Satira”.
Le tre preziosissime pagine, provenienti da collezione privata, sembra siano appartenute ad uno degli autori delle stesse che, in un momento di estremo bisogno, le avrebbe barattate con un ghiacciolo alla menta, diffusa leccornia estiva dell'epoca.
Il prezzo di aggiudicazione è rimasto riservato ma, da indiscrezioni, non dovrebbe essere inferiore al milione di euro.
Dietro il compratore si cela probabilmente un noto collezionista di tappi di sughero, assiduo frequentatore della Casa, che ha recentemente ampliato i suoi interessi artistici.
Al fortunato i nostri migliori auguri di buona lettura.




Roma. Sembra che i lavori per il mega-garage al Pincio fossero già iniziati in epoca romana. Rinvenuto un cunicolo per l'ingresso del personale, un disco orario di Asinio Pollione, alcune vasche per il cambio olio e canalette di scolo, un mosaico con l'indicazione del tariffario e strutture idrauliche per il lavaggio delle macchine.
Il sindaco Alemanno, scusandosi per il ritardo nel completamento dell'opera, ha assicurato la ripresa dei lavori.

Gossip. Una concorrente del Grande Fratello si spacciava per VIP a Porto Rotondo. Arrestata.

Medicina. “I trapianti solo da persone della stessa religione”. Avviata un'indagine per scoprire la provenienza dei nuovi capelli di Silvio Berlusconi. Allo studio uno shampoo antirigetto.

Libia. Firmata a Bengasi l'intesa italo-libica sui risarcimenti coloniali. Ecco i punti principali dell'accordo:
-L'Italia costruirà in Libia una grande discarica valorizzata con materiale originale campano.
-Verrà intestata al governo libico una avviata compagnia aerea italiana con tanto di logo e blasone.
-Una selezionatissima pattuglia di impiegati pubblici italiani verrà spedita in Libia con l'incarico di smaltire il lavoro amministrativo arretrato nei vari uffici.
-Verranno destinati a scuole pubbliche libiche gruppi di insegnanti qualificati provenienti dalle regioni meridionali italiane.
-Alcuni giudici di provata esperienza soggiorneranno nelle sedi giudiziarie libiche per contribuire alla riorganizzazione dei tribunali.
-Alle prossime elezioni libiche l'Italia manderà Walter Veltroni a fare il candidato oppositore del leader uscente Gheddafi.
-Verrà donata alla rete ferroviaria libica una fornitura di carrozze certificate dall'Associazione Italiana di Entomologia.
Alla fine degli incontri scambio di regali: un abbonamento annuale alla rivista “Chi?” diretta da Alfonso Signorini ed una raccolta completa degli album dei “Pooh” i doni portati dal Presidente Berlusconi per Gheddafi, che ha ricambiato con un completino coloniale primavera-estate in misto lino 100%, camicia assortita ed un flacone di Acqua di Colonia al mughetto.

Vaticano. “La morte cerebrale non è la fine della vita. Lo dimostra Emilio Fede.”

Ponza. D'Alema si ribalta. Caos nella mente di Bruno Vespa.

Gelmini. “Maestro unico in prima elementare. Dalla seconda tutti autodidatti.”

Garante. “Stop alle telefonate delle suocere senza il consenso scritto dell'interessato. Un atto di civiltà.”

Buxelles. L'Europarlamento ribadisce il suo no agli animali clonati. La tecnica della clonazione è stata ammessa soltanto per Alba Parietti ai soli fini fotografici (ultima fatica: “Nuda a un passo dal crollo”). La cinquantenne boh-girl è già stata riprodotta due volte; per il terzo intervento si riscontrano difficoltà nel reperire cellule umane originali tra il pvc , il pet e il silicone di cui è attualmente composta.

Milano. Berlusconi ricorre in Cassazione contro il giudice Santi Licheri. “Grande ostilità di natura ideologica nelle aule di Forum dove il grande cantante Apicella è stato ingiustamente condannato per schiamazzi notturni in napoletano e disastro acustico ambientale delle coste sarde”, questa la motivazione della difesa.




Roma. Presentato “Nulla”, il rivoluzionario partito politico senza idee, senza sede, senza bandiera, senza iscritti, senza leader. Non viene da nessuna parte e non va da nessuna parte. I seggi in Parlamento sono automatici e verranno occupati da figuranti contrattualizzati.

Roma. Apertura di Fini a Veltroni sul voto agli immigrati. Potranno fare voto di castità e di celibato o, in caso di bisogno, voti alla Madonna e ai santi preferiti con esclusione, al momento, del Profeta.
Per facilitare l'acquisto di eventuali ex-voto si prevedono facilitazioni nei finanziamenti.

USA. La disoccupazione supera il 6%; non ci sono abbastanza guerre per occupare i giovani americani.

Roma. Alitalia pronta al decollo .Il comandante Fantozzi apre una sottoscrizione per fare il pieno all'aereo. Il primo volo è previsto per il 2 novembre (sic!).

Tariffe. I CdA di Tim e Vodafone giocano a darsi martellate sulle palle. Chi perde più clienti vince un viaggio alle Maldive.

Milano. L'Economist non diffamò Berlusconi. scrivendo che era inadatto a guidare l'Italia. “La verità ti fa male, lo so...” cantavano in redazione sul ritmo di Caterina Caselli.

Roma. Parisi attacca Veltroni: “Non c'è ombra di governo ombra. Nei primi cento giorni siamo rimasti tutti scottati.”

USA. McCain: “Catturerò Bin Laden, la mia dentiera sente già il sapore della sua carne. E ho pure il pit-bull col rossetto.”

Siberia. Putin è sexy dicono quelli di Sex & The City. Si vede che era solo una fiction.

Roma. Arriva Madonna. In Vaticano si preparano all'evento.

Venezia. Celentano ha ancora tante cose da dire. Molti giornalisti, disperati, tentano il suicidio impiccandosi ai rami degli olmi.

Venezia. Isabella Ferrari si addormenta nello studio Tv. Per errore le sono state mostrate alcune scene da lei recitate.




Roma. Medaglie cinesi al Quirinale. La Finanza procede al sequestro.

Politica. Bossi convince la Gelmini. Alle elementari ci sarà l'alunno unico per classe che dovrà vedersela con 15 insegnanti generici, 4 per le lingue straniere, 2 di supporto agli altri, 7 bidelli, 3 addetti alle pulizie e un vigilantes. L'alunno avrà il compito di fare l'appello all'inizio delle lezioni.

Giappone. Risolto il mistero degli orsi polari verdi: da giorni il direttore dello zoo spiegava che avevano semplicemente fatto il bagno in un lago pieno di alghe; ora si è scoperto che hanno fatto il bagno in un lago pieno di alghe.

CERN. Gli scienziati cercano da sempre la particella di dio ma ogni volta, all'ultimo istante, quel mattacchione gliela spezza in due.

Esteri. Trenta palestinesi trovano nuova patria in Islanda. Israele apre subito una piccola colonia nelle vicinanze.

Londra. Economia: il Premier Berlusconi dichiara soddisfatto che in Italia c'è una solida stagnazione.

USA. Le aziende cosmetiche lanciano nuove linee di rossetti per animali: grazie alle presidenziali la moda ormai dilaga tra pitbull e maiali.

Alitalia. Fantozzi: senza l'accordo c'è la mobilità. Volerete tutti via.

Prodi in Africa per l'Onu: presiederà il “peacesleeping”.

Ginevra. CERN: “E' andato tutto come previsto, non è successo niente.”




Roma. Sabina Guzzanti si difende dall'accusa di vilipendio al Papa. “E' un equivoco. Quel che ho detto al NaCavDay si riferiva al mio papà, non al papa.”

Roma. Non si riesce a trovare la pillola del giorno dopo, neanche a cercarla il giorno prima.

Sport. Proposta della Lega Calcio contro la violenza negli stadi: costruiremo i nuovi campi nei cortili delle carceri. Le celle saranno così immediatamente disponibili.

Venezuela. “Il paese non è più povero e solo. Mosca è vicina.”

Roma. DDL prostituzione: “Questo carcere è diventato un bordello” il commento di un direttore.

Consumi. Per ogni italiano 200 litri di acqua al giorno; un bicchiere di vino non guasterebbe.

Paris Hilton diventa un documentario. La vedremo alle tre di notte su “A come agricoltura”.

Spagna. Aznar fa duemila addominali al giorno: è la penitenza per aver perso le elezioni come un pirla.

Palermo. I familiari di Ignazio Salvo hanno donato un confessionale alla chiesa. Purché dentro non ci stia un giudice, hanno specificato.

Roma. Dopo un lungo periodo di profondissimi ed accuratissimi studi storici, l'On. Fini è uscito dal suo isolamento ed ha reso pubblici i risultati del suo immane lavoro.
“Ho esaminato circa trentamila pagine di documenti rarissimi e centinaia di volumi dei più autorevoli storiografi di tutti i tempi. Ecco le mie conclusioni: 1) l'America è stata scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492 (se non erro). 2) il Ventennio fu una dittatura.
Credo, ora, di meritare un po' di riposo.”




Novi Ligure. Suicidi misteriosi lungo l'autostrada A7. Alcuni elettrodomestici si sono gettati giù dai cavalcavia per motivi ancora oscuri. Si sospettano gelosie tra modelli concorrenti.

Gruppi islamici fanno strage in India. Non essendo uno stato USA non verranno organizzate cerimonie in memoria delle vittime.

Roma. Piroso: “Vespa vecchio? Chiedo scusa. Mi cospargo il capo di ceneri. Le sue.”

USA. Ike è gigantesco e fa paura. “Ne so qualcosa” ha dichiarato Tina Turner.

Esteri. McCain non sa spedire le email. Tenta sempre di incollarci su un francobollo sputando sui monitor.

Parigi. Benedetto XVI contro le tentazioni: “Non adorate il denaro, falso idolo. Lasciatelo tutto nei cestini delle offerte.”

Riva del Garda. Grillo, incoronato re dei blogger, fa salti di gioia.

Alitalia. Gli assistenti di volo aprono spiragli a quota ottomila. Malumore tra i comandanti.

Parma. Scoperto un falso alla mostra del Correggio: trattasi di uno showman che si spacciava per critico d'arte.

Milano. Processo Mills: Dio, Chiara e l'Oscuro.

Milano. Paris Hilton va il tilt alla Coin: “Cercavo la Upim” mormorava girovagando per piazza Cinque Giornate.




Città del Vaticano. “I media minano la famiglia e la morale!” ha dichiarato il Papa fissando la telecamera.

Salute e medicina. Gli uomini vogliono riprodursi, ecco perché tradiscono. Le donne vogliono limitare la nascita di maschi, ecco perché si astengono.

Rai3. Lucarelli è fazioso: parteggia sempre per l'assassino.

Medicina e salute. Fare sesso stura il naso ai maschi adulti. Insomma, non c'è alternativa al Vicks.

Londra. Pamela Anderson con l'uomo mascherato. Nessuno vuol farsi vedere più in giro con lei.

Germania. Il leghista Borghezio in vacanza premio a Colonia alla manifestazione anti islam. Se farà il bravo potrà rimanere anche per la Oktoberfest.

Monza. Le prostitue ed i clienti arrestati potranno essere ammanettati direttamente al lampione sede del meretricio.

Forte dei Marmi. Marco Vukic (che si ostina a dichiararsi italiano, ma con quel cognome non si sa mai...), continua a mietere allori. “A breve comincerò a mietere il grano”, ha dichiarato, “anche perché dopo si fa l'amore, che lo so io come vanno certe cose...”.

Oslo. La principessa Mette-Marit di Norvegia (moglie del principe ereditario Haakon) ha partecipato alla maratona di 10 km armata di banana e cellulare. Dove Mette mette le cose che deve mette, non si sa.

Politica. Bossi alle iene: “Voteremo Berlusconi al Quirinale, poi sarà tutto vostro.”

La Santanchè in marcia: destr-sinistr, destr-sinistr.




Crisi economica. Le lap dancer al palo in mutande.

Ucla. Scoperto numero primo con 13 milioni di cifre. Un'equipe di scienziati sta studiando cosa farsene.

Siracusa. Schumacher compra una tonnara in Sicilia. Solo dopo la firma del contratto gli hanno spiegato cos'è.

Michele Serra commenta i 20 anni dei Simpson. “E' un prodotto intelligente” è la sua analisi più intelligente.

Giappone. Il computer del futuro si comanda a gesti. Col gesto dell'ombrello si chiudono tutte le operazioni di craccaggio.

Contratti. Epifani a Confindustria: “I tavoli vanno allargati, qui noi non ci stiamo più”.

Una raccolta di fondi per salvare l'italiano nelle Università: “ Se ci daresti qualcosa salvassimo la lingua” recita lo slogan.

Washington. Il New York Times sul delitto di Perugia: “Indagini pasticciate, il nostro tenente Colombo avrebbe fatto di meglio”.

Honduras. Un'onda alta tre metri ha flagellato le coste di un isolotto. Pare sia stata causata dalla caduta di una strana creatura, una specie di foca marina che, raggiunta la riva, si è stabilita sotto una palma da cocco. Un gruppo di pescatori locali perlustra la zona sperando di arpionarla.

Economia. Bush parla, Wall Street vola, a Milano si toccano.




USA. Gold Party: le signore bene vendono l'oro, le altre vendono loro.

Cairo. Rientrati in Italia gli ostaggi del tour operator impazzito. “Voleva portarci in tutte le località del suo catalogo: siamo fuggiti da uno dei suoi villaggi, approfittando del buio, durante uno spettacolo di cabaret egiziano.”

Politica. Napolitano: “Non ho colpa di quel che dico; io e il Papa abbiamo lo stesso ghostwriter.

Milano. I “sex toys” non sono più perversione ma rappresentano una terapia gradita da una milanese su due. Presto verranno riabilitate anche le care vecchie supposte.

Bolzano. Una calciatrice schiaffeggia l'arbitro. “Mi ha fischiato dietro!” ha dichiarato per spiegare il suo gesto.

Vaticano. No alla contraccezione: se continua così ci toccherà assumere dei chierichetti neri.

USA. Bush firma il piano da 700 mln di dollari. “ Pensiamo di rivolgerci ad una finanziaria per reperire la somma” ha dichiarato.

Calciopoli. Moggi a giudizio. “Mi procurerò il numero di cellulare dei giudici e poi vedremo...”.

Quirinale. “La Vigilanza Rai non ha il presidente e la Carrà è di nuovo lì!” ha tuonato Napolitano.

USA. Film porno con sosia di Sarah Palin. John McCain ha precisato: “Non voglio controfigure!”

Politica. Maroni: “In Italia non c'è emergenza razzismo ma solo razzismo emergente”.




Roma. Funzione Pubblica. “Avendo licenziato la metà dei dipendenti abbiamo dimezzato le assenze per malattia” ha dichiarato il Ministro Brunetta.

Roma. La polizia arresta la Vezzali in TV.

Reality. Il marito di Ivana Trump sull'Isola dei famosi. Un rubicondo per una rubizza.

Politica. Lite Tremonti-D'Alema su Marx: si contendono il capitale.

La Somala di Ciampino: atto unico in ambientazione coloniale di Maroni-Gasparri-Jurghens.

Roma. Ore 14,00 messa all'ipermercato: al bancone “Indulgenze Plenarie” offerte del giorno e primo prezzo.

UE. I governi lanciano ciambelle di salvataggio alle banche in difficoltà, ma tutte coi buchi.

Crisi finanziaria: facciamo un G8.
Ma abbiamo appena fatto un G4!
Non basta!
E il G5 e G6?
Li saltiamo.
Pure La7? Boh!
Si al fondo. No al fondo. Ma sì, in fondo...
Crac & tonf, wall & street, down & jones.
Bush alla Fed sul Nasdaq: il Fomc che fa?
Trichet: la Bce in Ecofin con Euribor e l'Fmi in Kuala Lampur!
A Taiwan! A Taiwan!




Stoccolma. Nobel oblige.

Scienza. “Super Ball”: vinto dai testicoli il campionato internazionale di staminali libere.

Bologna. Cofferati non si ripresenta alle prossime elezioni: il primo cinese che lascia il lavoro.

Madrid. Basta agli uomini sandwich: solo le McChicken Girls potranno circolare per le vie della città.

Satira. La ministra Carfagna chiede un milione di euro alla Guzzanti per danni. Unica alternativa una foto di Sabina nuda che chiede perdono in ginocchio al Divino Amore.

Monaco di Baviera. Primo trapianto di braccia in un uomo. “Sono felice”, ha dichiarato, “unico problema è far pipì: sarà una questione di rigetto”.

Costume. Carmen Electra ama i paparazzi, specialmente quelli col teleobiettivo.

Immigrazione. La comunità rumena è la più numerosa, quella romana la più rumorosa.

Palermo. Incatenato ad un letto per un debito: “Se la cosa prende piede sarò presto in buona compagnia" ha dichiarato l'uomo.

Milano. Trent'anni sul marciapiede: otto case e tre figli sistemati. Napoli. Trent'anni tra i marciapiedi: otto polmoniti e tre figli scostumati.




Inghilterra. Si torna al baratto: il Principe Carlo offre Camilla in cambio di una ventenne, anche senza nobiltà, purché soda.

Uomo muore a casa dell'amante. “A casa sua sarebbe morto sicuramente vestito” ha commentato la moglie.

Francia. Record di velocità per non vedenti. “Non sapere a quanto vado è il segreto di questo risultato” ha dichiarato il pilota.

Roma. Tornelli antifannulloni: che tenta di uscire prima del tempo riceve una manganellata sulle palle.

Tel Aviv. Metal detector per le scarpe: vietato andare coi piedi di piombo.

Medicina. Nuovo farmaco contro l'eiaculazione precoce: è una caramella da succhiare lentamente.

Media. La Rai su YouTube: Il titolo del portale web crolla in borsa.

Nuova Guinea. Fotografata una tribù sconosciuta che vive allo stato preistorico. Bellissime le immagini del logo Lacoste tatuato sul petto degli uomini-guerrieri.

Perugia. Presentato l'ultimo prodotto della Galbani: un gorgonzola da combattimento con stratificazione polimuffa ed inserti biochimici di quarta generazione.

Saggistica. Ultima fatica della Carfagna: “Stelle a destra, pianeti a sinistra. Un nuovo ordine nel nostro firmamento”.




TV. Nasce YOU-DEMoralizzation, la raccolta video più pallosa del web. Visione riservata agli ultimi frequentatori delle federazioni di quartiere dell'ex PCI.

Cinema. Michele Placido convince Scamarcio a recitare in un film sul '68. “In quegli anni si portavano i capelli lunghi. E' questa la ragione fondamentale della mia partecipazione” ha ammesso l'attore dopo lunga riflessione.

Milano. Semilibertà per Pietro Maso. “Adesso vorrei trovare dei genitori adottivi” ha dichiarato l'uomo.

Medicina. L'alcool restringe il cervello, internet lo allarga. Se vi fate un bourbon navigando in rete ottenete l'effetto pompa in testa.

Schifani convince Pannella a mangiare un gelato. Il faticoso accordo si è concretizzato sul variegato alla crema con aggiunta di malaga e panna a guarnire.

Costume. Allarme omicidi in famiglia. Per arginare il fenomeno è allo studio una tassazione speciale sui patrimoni ereditati in seguito a soppressione dei congiunti. “Dobbiamo rendere poco conveniente queste acquisizioni patrimoniali. I giovani devono saper aspettare che la natura faccia il suo corso” si apprende da fonti governative.


Vertice UE. Ben accolta la proposta italiana sull'ecosistema: “Da noi il clima è mite, come tutti sanno. Dobbiamo estendere a tutta la comunità questa favorevole condizione”.

Londra. Recapitata solo ora una lettera di John Lennon del 1969 che sancisce la fine dei Beatles; “Ecco perché non lo abbiamo più visto!” ha commentato Paul McCartney. Crolla il mito dell'efficienza delle poste inglesi.

Archeologia. Recuperati preziosissimi reperti storici del 2005 D.C. (datati col carboncino14): trattasi di alcune immagini della famosa “Carfagna della Mara”, una terribile ribelle anarchica apparsa in epoca pre-silviana, ritratta in abito primavera-punk.
Le rare immagini sono esposte al Dagospia Museum di Gallarate. Visite guidate.

Nessun commento: